HomeParodontologia Verona

https://studioreglia.com/wp-content/uploads/2021/01/paradantosanoe_malato.jpeg
https://studioreglia.com/wp-content/uploads/2021/01/parodontologia-verona.jpg

Cosa è la malattia parodontale?
La malattia parodontale è una malattia infettiva/infiammatoria provocata dai microrganismi della placca batterica che colpiscono il parodonto, ovvero l’insieme di strutture che circondano il dente e lo mantengono saldamente attaccato all’osso.

Il parodonto è formato da gengiva, osso, cemento radicolare e legamento alveolo dentale.

La malattia parodontale, un tempo chiamata “piorrea”, è la causa più frequente di perdita dei denti negli adulti, provoca sintomi poco riconoscibili, può progredire e aggravarsi senza quasi accorgersene.

La parodontologia Verona è una malattia che se trascurata, inevitabilmente progredisce, portando alla completa distruzione dell’organo di sostegno dei denti con comparsa di mobilità fino alla loro perdita.

La malattia parodontale si può prevenire e curare efficacemente.

L’indagine accurata dei fattori di rischio (fumo,diabete,stili di vita..) e la diagnosi appropriata sono basi fondamentali per pianificare un piano di cura personalizzato con la finalità di ripristinare e mantenere i tessuti parodontali in condizione di salute.

Il Dott. Francesco Oreglia, specialista in parodontologia Verona, segue, insieme ai suoi collaboratori, ogni singolo paziente per la cura della malattia parodontale, fino al raggiungimento dei migliori risultati possibili.

Parodontologia Verona

Igiene orale Verona
L’igiene orale Verona e la TPS, ovvero Terapia Parodontale di Supporto, sono un aiuto fondamentale per la salute della nostra bocca e della persona in generale.

Implantologia Verona
Anche pazienti che presentano condizioni critiche di spessore osseo, possono usufruire con successo di interventi implantologici grazie alla rigenerazione ossea e l’implantologia Verona computer guidata.

Pedodonzia Verona
Il Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia incentiva la prevenzione della salute dentale dei più piccoli e di tutta la famiglia con iniziative e programmi speciali ed informativi di pedodonzia Verona.

Prevenzione orale Verona
Le statistiche evidenziano come circa il 60% della popolazione italiana è affetta da una forma di malattia parodontale da lieve a grave ecco perchè la prevenzione orale Verona è molto importante.

Chirurgia orale Verona
La chirurgia orale Verona svolta nel Centro Odontoiatrico contempla l’estrazione di elementi dentali o residui radicolari sia di denti permanenti o denti decidui.

Protesi Verona
Alcuni tipi di interventi per protesi Verona, possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Terapia parodontale di supporto Verona
L’igiene orale e la TPS, ovvero Terapia Parodontale di Supporto Verona, sono un aiuto fondamentale per la salute della nostra bocca e della persona in generale.

Dentisti Verona
Tra i molteplici studi di dentisti Verona, possiamo dire con orgoglio che lo Studio Dentistico Oreglia è rinomato per l’alta qualità delle sue attrezzature e per la professionalità.

Protesi dentarie Verona
Alcuni tipi di interventi per protesi dentarie Verona, possono essere utilizzati per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Parodontologia Verona
La parodontologia Verona è una malattia che se trascurata, inevitabilmente progredisce, portando alla completa distruzione dell’organo di sostegno dei denti con comparsa di mobilità fino alla loro perdita.

Dentista Verona
Il Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia, Dentista Verona, lancia un nuovo concetto di clinica dentale; lo studio dispone di sei poltrone Odontoiatriche e di una sala operatoria; inoltre offre ai proprio pazienti un servizio di radiologia interna.

Ortodonzia Verona
L’ortodonzia Verona si occupa di prevenire, diagnosticare ed eventualmente trattare anomalie dentali e scheletriche.

Endodonzia Verona
L’Endodonzia Verona è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati.

Dentista Verona
Il Dentista a Verona Dott. Oreglia si occupa di: Diagnosi, Igiene Orale, Parodontologia, Prevenzione, Endodonzia, Pedodonzia, Conservativa, Implantologia, Protesi, Ortodonzia e di Chirurgia Orale.

Studi dentistici Verona
Il Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia è tra gli studi dentistici Verona all’avanguardia per tecnologia e competenza con l’obbiettivo di dare ai propri pazienti solo l’eccellenza nel proprio operato. Si avvale di due sale di sterilizzazione dotate di una zona di decontaminazione.

Conservativa orale Verona
L’odontoiatria conservativa orale Verona deve essere accompagnata da misure di profilassi personalizzate per impedire le recidive delle lesioni cariose.

Odontoiatria Verona
La causa principale di interventi di odontoiatria Verona è la carie, ma anche se meno frequenti, si rendono necessari interventi a causa di traumi, erosioni e abrasioni.

Conservativa Verona
La Conservativa Verona è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della conservazione, prevenzione e terapia della struttura dentale, per problematiche sia congenite (elementi conoidi, discromie) sia acquisite (carie-traumi).

https://studioreglia.com/wp-content/uploads/2020/11/logo-600x132-1.png
Centro Odontoiatrico Dott.Oreglia

V.le della Repubblica, 47
37126 Verona
T. 045 8345500
T. 045 8303089

Orario 09AM – 18PM
Dal Lunedì al Venerdì

Studio Dentistico

P.Iva 03382460230
Rea VR 331949
Cap. Soc. 50.000€ i.v.

Social Networks

@2021 Dentista Verona – Centro Odontoiatrico Dott.Oreglia Srl