Conservativa

La Conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della conservazione, prevenzione e terapia della struttura dentale, per problematiche sia congenite (elementi conoidi, discromie) sia acquisite (carie-traumi).

I materiali che generalmente vengono utilizzati allo scopo sono: compositi e ceramiche.
Questi materiali hanno ottime caratteristiche e presentano una vasta gamma di colori e sfumature che permettono di rendere pressochè invisibili le otturazioni anche molto estese e hanno un’ottima lucidabilità che li rende molto simili allo smalto naturale.

Nel caso di cavità di piccole e medie dimensioni si realizzano restauri diretti; nel caso di cavità di ampie dimensioni si ricorre ad intarsi di grande precisione che possono essere realizzati entro pochi giorni.
La realizzazione di un intarsio prevede una particolare preparazione della cavità cariosa (o della parte di dente che deve essere ricostruita) a cui segue un’impronta che va al laboratorio odontotecnico, il quale preparerà un vero e proprio intarsio in composito del colore e forma ottimale che verrà cementato dall’odontoiatra direttamente al dente da ricostruire.

Un buon programma preventivo comprende sedute di igiene orale, controlli semestrali e applicazioni di fluoro sia professionale che domiciliare o di altri materiali professionali.

L’odontoiatria conservativa deve essere accompagnata da misure di profilassi personalizzate per impedire le recidive delle lesioni cariose.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Le nostre prestazioni

Diagnosi
Un trattamento odontoiatrico mirato alla soluzione.
Implantologia
Permette una riabilitazione fissa della masticazione.
Chirurgia Orale
Estrazione di elementi dentali o radicolari.
Parodontologia
La malattia parodontale si può prevenire e curare efficacemente.
Ortodonzia
Prevenire, diagnostica ed tratta anomalie dentali e scheletriche.
Prevenzione
“Prevenire è meglio che curare”
Conservativa
Previene la struttura dentale da problematiche sia congenite sia acquisite.
Protesi
Riabilita le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia.
bt_bb_section_top_section_coverage_image

Il nostro servizio odontoiatrico

in numeri

I nostri trattamenti odontoiatrici sono mirati alla soluzione di problemi funzionali, scheletrici ed estetici del cavo orale.

Il nostro esperto team odontoiatrico si aggiorna costantemente e formato sull’utilizzo di tecniche e strumenti all’avanguardia per la formulazione di diagnosi accurate.

Abbiamo come obiettivo quello di offrire un trattamento odontoiatrico mirato alla soluzione di problemi funzionali, scheletrici ed estetici del cavo orale.

Assieme al paziente verranno considerate tutte le diverse opzioni terapeutiche, un attento esame del cavo orale e se necessario una raccolta dati come fotografie, radiografie e modelli studio.

Soluzioni immediate, efficaci per un sorriso con personalità

conservativa-funzionale
Soddisfazione del cliente
Successo dell'intervento
Staff accogliente
Sterilizzazione

La professionalità del vostro Dentista

a Verona

Il Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia s.r.l. a Verona si dedica da due generazioni alla salute della bocca dei suoi pazienti.
Il recupero e la prevenzione della salute dentale sono la filosofia dello Studio, grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie e metodiche sempre all’avanguardia, eseguite in spazi esclusivi con la più alta professionalità.
Il Centro Odontoiatrico opera in rapporto continuo con il più importante Fondo Integrativo Sanitario per l’odontoiatria: FASI.
https://studioreglia.com/wp-content/uploads/2020/11/logo-600x132-1.png
Centro Odontoiatrico Dott.Oreglia

V.le della Repubblica, 47
37126 Verona
T. 045 8345500
T. 045 8303089

Orario 09AM – 18PM
Dal Lunedì al Venerdì

Studio Dentistico

P.Iva 03382460230
Rea VR 331949
Cap. Soc. 50.000€ i.v.

Social Networks

@2021 Dentista Verona – Centro Odontoiatrico Dott.Oreglia Srl