Il fumo rovina il tuo sorriso

Il fumo rovina il tuo sorriso

image
Molti, anzi moltissimi studi scientifici hanno dimostrato che il tabagismo rappresenta uno dei fattori di rischio più significativi dello sviluppo e progressione della malattia parodontale.

Le sostanze chimiche presenti nel tabacco allungano e alterano i tempi di guarigione e rendono meno prevedibili i risultati di qualsiasi terapia odontoiatrica o chirurgia orale.

Il tabacco riduce l’apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti gengivali, compromette i meccanismi di difesa dell’organismo rendendo i fumatori più suscettibili alle infezioni, condiziona negativamente la capacità di guarigione, fa perdere i denti.

Le sigarette non sono solo dannose per la salute in generale ma anche per denti e gengive… perché allora mettere così volontariamente a repentaglio la propria salute?

Si avrà maggior rischio di cancro della cavità orale, alito cattivo, denti macchiati, perdita dei denti, perdita di osso, perdita del gusto, irritazione e bruciore alle mucose orali, formazione di un maggior numero di rughe intorno alla bocca….

Vi abbiamo convinti?
Quindi che fare?
La risposta è semplice: smettere di fumare.

…Basta smettere di fumare perché la salute di tutto il corpo, bocca compresa, riprenda velocemente a migliorare!

 #ilfumorovinailtuosorriso

le-forbici-hanno-tagliato-una-sigaretta-10499327

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: