Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso desiderato.
Si elabora un piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata e poi verranno realizzate una serie di aligner trasparenti su misura per farli spostare gradualmente.
Ciascun aligner deve essere indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiungerà la posizione finale stabilita.
Il periodo di trattamento con Invisalign è soggettivo e sarà determinato dall’ortodonzista in base a tutte le esigenze specifiche.
Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente verranno notati; si adattano perfettamente allo stile di vita senza interferire con le relazioni sociali quotidiane .
Gli aligner Invisalign sono rimovibili a differenza degli apparecchi metallici fissi, quindi si avrà la possibilità di mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, si rimuoveranno gli aligner per lavarsi i denti e passare il filo interdentale, come la normale routine per mantenere una buona igiene orale.
Un sorriso può cambiare tutto.