Tel. +39 045 8345500 – V.le della Repubblica, 47 – 37126 Verona

Caro Paziente,

In vista della riapertura dell’attività clinica del Centro Odontoiatrico dott. Oreglia
desideriamo informaTi delle nuove procedure che affiancheranno
i già rigorosi protocolli di prevenzione delle infezioni da noi attuati.

Queste ulteriori azioni si rendono necessarie per la massima sicurezza TUA e di tutto il personale di studio, essendo nel nostro lavoro quotidianamente a stretto contatto con il cavo orale fonte di rischio di contagio da Coronavirus.

  • Abbiamo riorganizzato l’agenda inserendo pause di 30 minuti tra un paziente e l’altro, per la corretta sanificazione e areazione dei locali. Vi saranno quindi meno accessi al giorno e le sedute potrebbero essere più lunghe per ottimizzare anche i tempi di trattamento e ridurre gli spostamenti da casa. Quando fissiamo l’appuntamento verrà eseguito un attento triage telefonico con domande sul rischio di contagio da Coronavirus, che sarà ricontrollato al Tuo accesso allo studio.
    Ti chiediamo di portare con Te lo stretto necessario e di venire non accompagnato.
  •  All’arrivo Ti sarà rilevata la temperatura con un termometro senza contatto, sarai invitato ad indossare una mascherina che getterai poi all’uscita, ed eseguirai un accurato lavaggio delle mani e la loro disinfezione con apposito prodotto.
  • Lo studio dispone di due ampie sale di attesa che potranno garantire un distanziamento opportuno seppur nello sforzo di non fare attendere le persone prima della terapia. Troverai l’ambiente spoglio di riviste, giornali o altri possibili veicoli di contagio.
    Ti chiederemo se avrai con te borse o altri oggetti personali di posizionarli in un sacchetto pulito che poi potrai tenere con Te all’interno dello studio operativo.
  • Una volta accomodato alla poltrona odontoiatrica potrai togliere e depositare la Tua mascherina (che reindosserai a fine cura) ed eseguirai risciacqui e gargarismi per 30 secondi con perossido di idrogeno diluito e successivamente con clorexidina per 1 minuto.
  • A fine cura tornerai in area segreteria indossando la mascherina ed effettuerai una disinfezione delle mani prima di entrare in contatto con il banco reception e procedere ad eventuali pagamenti o pratiche amministrative.
  • Dopo ogni passaggio in sala d’attesa, dopo la cura nell’ambulatorio operativo e nei servizi igienici verrà diffuso un disinfettante ad azione rapida efficace per il controllo delle superfici.
  • Per interventi ben specifici con alta produzione di aerosol avvisiamo che noi operatori indosseremo ulteriori protezioni, con mascherine, visiere e divise particolari (se Tu volessi informarti ulteriormente qui il link per alcune procedure interne)
  • Durante le sedute di igiene, quando queste riprenderanno, saranno utilizzati il più possibile strumenti manuali per ridurre la nebulizzazione e quindi la generazione di aerosol.
  • Tutto il personale di studio é sottoposto giornalmente ad autotriage ed è stato sottoposto a controllo sierologico.

Siamo consapevoli che con queste procedure cambiamo le tue e nostre abitudini.
Vogliamo garantire la massima sicurezza a Te e al personale sanitario appoggiati nelle nostre decisioni dalle più severe norme di sicurezza internazionali per affrontare in sicurezza la fase 2 post pandemia da Coronavirus.