CONE BEAM Tomografia Computerizzata CBCT

E’ una nuova tecnica di Tomografia Computerizzata CBCT dedicata allo studio del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie nella valutazione e programmazione di interventi chirurgici e implantologici.

La tecnologia cone beam applicata al campo dentale ha dato il via a dei sistemi dedicati, avendo come risultato un’aumentata qualità dell’imaging con una notevole riduzione della dose di radiazioni data al paziente, tale da poterla usare anche nei bambini con particolari patologie.

Il sistema CBCT permette la creazione di immagini su tutti i piani nello spazio (assiale, coronale, sagittale, obliquo) o addirittura ricostruzioni seguendo una linea curva attraverso un processo denominato “Multi Planar Reconstruction” (MPR).

Tomografia Computerizzata CONE BEAM

La Cone Beam, a confronto delle TC più moderne, presenta dosi da 3 a 10 volte inferiori a parità di volume irradiato.

Molto utile in chirurgia orale nella valutazione pre-operatoria di denti inclusi ed in particolare dei terzi molari (denti del giudizio) per definirne i rapporti con il canale del nervo mandibolare.

L’utilizzo principale è nel campo dell’implantologia per valutare le caratteristiche morfo-strutturali, l’altezza e lo spessore dell’osso alveolare nelle sedi di interesse implantare.

Lo possiamo usare, grazie alla bassa dose di esposizione, anche in endodonzia effettuando diagnosi in modo più rapido e preciso e raggiungere perciò risultati di maggior successo.

Consente, inoltre, di studiare le articolazioni temporo-mandibolari con un’ottima rappresentazione tridimensionale trovando applicazione anche in ortodonzia.

Arcate Dentarie

Prestazioni

Diagnosi
Un trattamento odontoiatrico mirato alla soluzione:
Implantologia
Permette una riabilitazione fissa della masticazione.
Chirurgia Orale
Estrazione di elementi dentali o radicolari.
Parodontologia
La malattia parodontale si può prevenire e curare efficacemente.
Ortodonzia
Prevenire, diagnostica ed tratta anomalie dentali e scheletriche.
Prevenzione
“Prevenire è meglio che curare”
Conservativa
Previene la struttura dentale da problematiche sia congenite sia acquisite.
Protesi
Riabilita le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia.

Centro Odontoiatrico

Dott. Oreglia

Affidati al nostro team per concretizzare l’obiettivo salute ed il miglioramento estetico del tuo sorriso. L’attività di ognuno è coadiuvata dall’utilizzo di mezzi altamente tecnologici consentono di applicare al meglio la singola specialità alla ricerca della migliore soluzione terapeutica possibile.

esterno

Hai un

Motivo per sorridere

Vieni a visitare il nostro centro odontoiatrico o inviaci semplicemente un’e-mail ogni volta che vuoi. Siamo aperti a tutti i suggerimenti dei nostri clienti.

Contattaci
https://studioreglia.com/wp-content/uploads/2020/11/logo-600x132-1.png
Centro Odontoiatrico Dott.Oreglia

V.le della Repubblica, 47
37126 Verona
T. 045 8345500
T. 045 8303089

Orario 09AM – 18PM
Dal Lunedì al Venerdì

Studio Dentistico

P.Iva 03382460230
Rea VR 331949
Cap. Soc. 50.000€ i.v.

Social Networks

@2021 Dentista Verona – Centro Odontoiatrico Dott.Oreglia Srl