Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia | Sterilizzazione
17687
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17687,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive
sterilizzazione001
sterilizzazione003
sterilizzazione002

Sterilizzazione

Il centro odontoiatrico dott. Oreglia si impegna a mantenere un ambiente sicuro per i propri pazienti avendo la massima cura in ogni fase di sterilizzazione. Il principale obiettivo è quello di garantire strumenti, materiali ed ambienti decontaminati e quindi sicuri per i pazienti al fine di evitare infezioni crociate.
Ogni ambiente viene preparato con un’ accurata disinfezione di tutte le superfici di lavoro e delle aree operative con prodotti specifici seguendo le normative di sicurezza. Il centro odontoiatrico si avvale di due sale di sterilizzazione dotate di una zona di decontaminazione seguita da una di lavaggio in ultrasuoni con soluzioni chimiche.
Gli strumenti vengono accuratamente risciacquati e inseriti nel termodisinfettori; finito il ciclo, vengono asciugati e confezionati singolarmente o in kit e quindi disposti nelle autoclavi , dove sono sottoposti al ciclo di sterilizzazione.
Tutti i processi vengono codificati in appositi registri e controllati da specifici test che ne garantiscono sempre l’efficacia e la sicurezza.
Una sala di sterilizzazione è esclusivamente dedicata alla strumentazione chirurgica ,confinante la sala operatoria ,ed è dotata di un sistema di continua immissione d’ aria , attraverso flussi laminari, che viene specificatamente filtrata e favorendo così l’ asetticità degli ambienti.