Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia | Sala Chirurgica
18546
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18546,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive
oreglia sala chirurgica
salachirugicaoreglia-mod
sala oreglia chirugia
van gogh oreglia

Sala Chirurgica

 

La sala operatoria è stata realizzata nell’ottica di creare uno spazio dedicato alla chirurgia orale e all’ implantologia.

 

La sala operatoria ha caratteristiche ospedaliere per poter garantire la massima sicurezza e confort per il paziente chirurgico.

 

Gli spazi e le tecnologie adeguate, i percorsi operativi, una sala di sterilizzazione dedicata e il trattamento dell’aria sono attenzioni particolari per affrontare le varie terapie chirurgiche orali in un ambiente appropriato per mettere il paziente ed il team a proprio agio.

 

La sala dispone di attrezzature complete di presidi medici e farmacologici necessari per il supporto dei parametri fisiologici del paziente.

sala-operatoria-studio-oreglia
parete-in-vetro-sala

Il materiale che viene utilizzato è sterile o monouso e costantemente controllato per avere sempre una perfetta sicurezza degli strumenti e un controllo assoluto sul rischio delle contaminazioni crociate.

 

Le pareti sono state realizzate utilizzando le più innovative tecnologie prefabbricate che permettono di creare spazi medici all’avanguardia, dal design accogliente, ma sempre tenendo in considerazione l’aspetto più importante in una sala chirurgica: l’asepsi.
Ogni raccordo tra pavimento, parete e soffitto, infatti, è reso ermetico mediante l’utilizzo di guarnizioni e profili di tenuta speciali. La finitura delle pareti è realizzata in vetro temperato serigrafato con un’immagine digitale ad alta risoluzione che riproduce il famoso albero di ciliegio di Van Gogh.

 

L’impianto di rinnovo aria dei locali è garantito mediante un recuperatore di calore, ad alto rendimento, con scambiatore di calore a flussi incrociati del tipo aria–aria, realizzato interamente in alluminio, che permette di recuperare il calore dell’aria ambiente durante il funzionamento.Il funzionamento del recuperatore di calore permette di estrarre l’aria viziata all’interno dei locali e immettere aria di rinnovo pretrattata e filtrata.

L’aria di rinnovo ripresa dall’esterno attraversa il recuperatore di calore, dove passa per lo scambiatore a flusso incrociato e subisce il primo livello di filtrazione, successivamente attraversa l’unità interna canalizzata dove viene riscaldata o raffreddata in base alla stagione e alla temperatura interna impostata, infine subisce un secondo livello di filtrazione prima di essere immessa in ambiente, attraverso un filtro assoluto, come previsto dalla normativa vigente in materia UNI EN 10339.

 

Il filtro ad altissima efficienza è studiato per la filtrazione assoluta in ambienti a contaminazione controllata per fornire la migliore asepsi del campo operatorio come nelle più moderne sale operatorie.