Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia | Prima Visita
18202
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18202,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
Ortodonzia01
Ortodonzia-0611
Ortodonzia-0625
Ortodonzia-0601
Ortodonzia06
Ortodonzia07
Ortodonzia08
Tomografia Computerizzata CONE BEAM
Un miglior approfondimento diagnostico radiografico

Prima visita e diagnosi

La prima visita è un momento importante per conoscersi.
L’attenzione si pone inizialmente sulle specifiche richieste ed aspettative del paziente.
Si esegue un esame clinico e si suggeriscono le possibili soluzioni terapeutiche.
Nel caso dei bambini si valuterà se è il momento migliore per iniziare la terapia oppure se è necessario attendere l’approssimarsi del picco di crescita corporea e/o cranio-­facciale.
Alla prima visita seguirà la fase diagnostica e la fase terapeutica, previa presentazione del piano di trattamento e del preventivo di spesa con l’obiettivo di ridurre i tempi di terapia e massimizzare i risultati.

 

 

L’acquisizione e l’analisi dei dati avviene con il software americano Dolphin Imaging che consente di comunicare con il paziente per la spiegazione della diagnosi e la presentazione del piano di trattamento attraverso la visualizzazione della sua bocca.
Se occorre, questi dati possono essere direttamente trasmessi ad altre strutture che dispongano dello stesso software. Questo collegamento è importante nella terapia interdisciplinare dei pazienti chirurgici per evitare un`ulteriore esposizione alle radiazioni.