Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia | Prevenzione, Igiene Orale e Terapia Parodontale di Supporto
16767
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16767,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive
prevenzione_slide00
prevenzione-0137
prevenzione-0227
prevenzione-0404
Igiene-Orale-e-Prevenzione05
Igiene-Orale-e-Prevenzione06
Tomografia Computerizzata CONE BEAM
Un miglior approfondimento diagnostico radiografico

PREVENZIONE, IGIENE ORALE E TERAPIA PARODONTALE DI SUPPORTO

Sbiancamento

Sigillature

Fluoroprofilassi

Sensibilità dentale

Prevenzione, Igiene Orale e Terapia Parodontale di Supporto

Le statistiche evidenziano come circa il 60% della popolazione italiana è affetta da una forma di malattia parodontale da lieve a grave.
La diagnosi precoce e la prevenzione diminuiscono significativamente il rischio di
ammalarsi e la progressione della malattia parodontale.
L’igiene orale e la TPS, ovvero Terapia Parodontale di Supporto, sono un aiuto
fondamentale per la salute della nostra bocca e della persona in generale.
La promozione della salute orale è incentrata sulla prevenzione primaria, che agisce sulla placca batterica e sui fattori di rischio (fumo, diabete, scarsa igiene orale, etc.) che rischiano di aumentare la probabilità d’insorgenza della malattia.
In quest’ottica, il reparto di prevenzione del nostro Centro Odontoiatrico oltre che occuparsi della salute orale, dedica attenzione agli stili di vita della persona (igiene orale, dieta equilibrata, attività fisica, fumo) il cui controllo riduce il rischio d’insorgenza di malattie croniche sistemiche (diabete, malattie cardiovascolari, patologie polmonari, nascita di bambini prematuri) da anni correlate alla malattia parodontale.
L’attività di prevenzione è svolta dai nostri igienisti dentali che seguono il paziente nel tempo e collaborano con lui perchè “prevenire è meglio che curare”. Questo approccio scientificamente provato per la salute del paziente è possibile se si riesce ad instaurare un rapporto di collaborazione e periodici richiami di prevenzione che saranno adattati e concordati secondo le singole esigenze.

dentista verona