Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia | Dott.ssa Francesca Ferrari
16737
page-template-default,page,page-id-16737,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
Francesca Ferrari 350×500

Dott.ssa Francesca Ferrari

Medico Chirurgo, Odontoiatra: Conservativa e Protesi dentaria.

Consegue una doppia laurea, prima in Medicina e Chirurgia nel 2002 e poi in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2007 presso l’Università degli Studi di Verona, con il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito nel 2010 la specialità in Chirurgia Odontostomatologica dell’Università degli Studi di Milano.

Dal 1999 alla fine del 2004 ha prestato servizio in qualità di medico frequentatore presso la Clinica Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo Facciale del Policlinico di Verona diretta dal Prof. Pier Francesco Nocini. Dal 2005 è ricercatrice universitaria presso la medesima struttura.

Dall’anno accademico 2004 / 2005 è titolare dell’insegnamento di Malattie Odontostomatologiche presso il corso di laurea di Medicina e Chirurgia di Verona.

Dall’anno accademico 2007 / 2008 è titolare dell’insegnamento di Protesi presso il corso di laurea in Igiene Dentale nel polo staccato dell’ateneo scaligero ad Ala di Trento.

Dall’anno accademico 2008 / 2009 è titolare dell’insegnamento di Protesi Dentaria II presso il corso in Odontoiatria e Protesi Dentaria di Verona.

Oltre all’attività didattica istituzionale, si occupa di ricerca scientifica soprattutto in ambito oncologico e preprotesico del distretto testa-collo, con particolare attenzione alla progettazione della ricostruzione chirurgica e della riabilitazione protesica.

E’ socia attiva SIPMO (società italiana di Patologia e Medicina Orale) e socia fondatrice SISCOO (società Italiana Specializzati in Chirurgia Odontostomatologica e Orale).

Relatrice a corsi e congressi nazionali, è co-autrice di 55 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.