Centro Odontoiatrico Dott. Oreglia | Dott. Pierluigi Oreglia
16723
page-template-default,page,page-id-16723,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
Pierluigi-Oreglia

Dott. Pierluigi Oreglia

Specializzato in: Odontostomatologia e Protesi Dentaria

Laureato in medicina all’Università di Padova, poi si specializza in Odontostamatologia e protesi dentaria.

Aiuto ospedaliero con superamento dell'esame di idoneità a primariato, presso la divisione di Stomatologia e Chirurgia Maxillofacciale degli Istituti Ospedalieri di Verona. Dal 1975 aiuto di ruolo. Dal 1982 attività libero professionale come Odontoiatra con attività prevalente di Parodontologia, Implantologia, Protesi ed Endodonzia.

Svolge fin dall’inizio della sua attività professionale una attività in campo odontostomatologico con particolare attenzione alla chirurgia e all’implantologia ed è stato fra i primi in Italia ad applicare la metodica implantare secondo Branemark. Ha partecipato al Corso di osteointegrazione presso la Branemark Clinic di Gothemburg nel 1987 tenuto dal Prof. Ulf Lekholm e da allora ha applicato tale metodica nella pratica professionale.

E’ stato frequentatore del reparto di Parodontologia alla Boston University nel 1982.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali facendo dell’aggiornamento professionale un impegno costante nello stimolo al miglioramento.

Socio ANDI (associazione nazionale dentisti italiani) sezione provinciale di Verona.

Socio della SIDP (società Italiana di Parodontologia).

Socio AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica).

Dal 1980 partecipa ai congressi annuali di SIDP e AIOP.